Consulenze online

In questa pagina trovate tutti i dettagli per prenotare una consulenza online. Tenete presente che si tratta di una consulenza che riguarda  la scelta di una nutrizione corretta, escludendo qualsiasi riferimento a diete. Utilizzate invece questa consulenza per imparare ad ottenere il massimo apporto di sostanze utili dai cibi e ridurre invece le sostanze dannose che vi possono essere presenti o che si formano nella conservazione e preparazione dei cibi stessi. Per avere un’idea più precisa, i punti di riferimento sono quelli riportati nel mio libro “Nutrizione Preventiva”, ed. Tecniche Nuove. Sottolineo ancora che non si fanno diete, non si danno consigli medici, non si consiglierà mai di sospendere un farmaco o di allontanarsi dall’eventuale piano terapeutico prescritto, nè si proporrà qualunque altra informazione di esclusiva pertinenza medica. Leggete più sotto per avere informazioni più dettagliate sulle modalità di funzionamento. Grazie.

Una volta chiarito questo, ecco altre importanti informazioni:

  • la consulenza avviene tramite skype, un software installabile gratuitamente e che dà la possibilità di collegarsi con altri utenti registrati per avviare una video-chiamata. E’ quindi necessario possedere una connessione ad Internet e possedere tale software.
  • la consulenza dura non più di 40-45 minuti, tempo più che sufficiente per inquadare i punti da modificare per avere un’alimentazione il più possibile corretta.
  • il costo è di 50 euro, che vanno pagati in anticipo. Per ragioni di massima sicurezza  per ora l’unico pagamento utilizzato è il bonifico bancario. Questo ha tutte le caratteristiche di sicurezza, riservatezza e tracciabilità.
  • tramite l’indirizzo mail che trovi in fondo alla pagina, puoi contattarmi per decidere un giorno e un orario stabilito, tenendo presente che gli orari disponibili vanno dalle ore 09 alle ore 12  e dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì. Il giorno e l’ora verranno stabiliti di comune accordo, dipendendo dalle reciproche necessità e impegni vari.
  • il pagamento dovrà pervenire prima della data prevista per la consulenza online, altrimenti questa verrà posticipata fino a quando il bonifico non sarà andato a buon fine.
  • se all’orario prestabilito l’utente non dovesse essere collegato, si tenterà un secondo appuntamento. Nel caso anche questo andasse a vuoto, il versamento verrà trattenuto e la consulenza annullata.
  • In ogni caso, prima di effettuare il bonifico, occorre fornire i dati anagrafici per l’emissione della fattura (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale o partiva iva, domicilio). Dovrà essere anche indicato un indirizzo mail valido a cui inviarla.
  • La fattura viene emessa quindi solo tramite posta elettronica e non posta normale. Generalmente la fattura viene inviata entro le 24 ore. Se non la riceveste, riscrivete per richiedere un nuovo invio.
  • Per evitare spiacevoli discussioni su possibili incomprensioni e per fini documentali, di ogni consulenza verrà registrato l’audio  (il video viene escluso per motivi di privacy) e conservato in modalità sicura.
  • La consulenza, anche se non riveste carattere medicale, resta comunque un atto privato e quindi non ne verrà mai divulgato il contenuto.
  • Si ripete che non si tratta di consulenza dietologica o di tipo medico, non vengono dati consigli medici, non si modificano in alcun modo gli eventuali trattamenti medici in atto nè si fa una qualunque diagnosi o altro atto medico.